2° incontro informativo - Aimag

Nella serata di lunedì 30 ottobre 2019 ore 21.00 presso la sala giunta del Comune di Mirandola si è svolto il secondo incontro formativo previsto nell'ambito del progetto "Condomini sostenibili", tenuto da Aimag.

Aram Iobstraibizer ha spiegato ai condomini come mettere in pratica in modo efficiente e oculato la gestione e la raccolta dei rifiuti, ad esempio soffermandosi sui processi di selezione, trattamento e recupero di carta e plastica. Per vedere la presentazione integrale clicca qui

Manuela Baraldi invece ha dimostrato quanto l'acqua del rubinetto sia buona, controllata e garantita, sfatando alcuni miti e fornendo spunti interessanti, che hanno accesso la curiosità di tutti i presenti. Una conferma ci giunge anche dall' opusciolo "L'acqua che beviamo" pubblicato dall' Ausl di Modena. Per vedere la presentazione integrale di Manuela clicca qui.

Gli argomenti trattati hanno suscitato grande interesse tra i partecipanti e, al termine della serata, sono state rivolte numerose domande ai relatori, che si sono dimostrati disponibili a rispondere e ad aiutare i condomini in questo progetto di sostenibilità.

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)