Puliamo l'Oasi Val di Sole

Puliamo l'Oasi Val di Sole

Domenica 11 giugno sarà la giornata dedicata a “Puliamo l’Oasi Val di Sole” a Fossa, frazione di Concordia sulla Secchia.

All'iniziativa organizzata dalla Pro loco sarà presente anche il CEAS “La Raganella” dell’UCMAN insieme ai volontari, all’Associazione Ekoclub, alla SOM (Stazione Ornitologica Modenese "Il Pettazzurro"), alla Federazione Italiana della Caccia, all’Amministrazione comunale di Concordia sulla Secchia e alla cittadinanza al fine di partecipare a questa importante e significativa iniziativa aperta a tutti.

La cittadinanza armata di guanti e sacchi ripulirà l'Oasi e le aree limitrofe, facendo così un gesto concreto a favore dell’ambiente.

L’obiettivo è spiegare con l’esempio l’importanza di differenziare per non degradare l’ambiente.  Purtroppo parte della cittadinanza invece di ordinare i propri rifiuti, pulire gli spazi vissuti insieme dai rifiuti e dall’indifferenza, non conferisce negli appositi centri di raccolta le pile scariche, i sacchetti di plastica, l’umido organico, recando danno all’ambiente e alla collettività.

Il punto di ritrovo sarà davanti al bar San Massimo alle ore 8.30 e il programma prevede l’avvio della raccolta dei rifiuti a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 10.30. Alle ore 11.00 merenda per tutti e visita dell’oasi guidata dagli esperti della SOM “Il Pettazzurro” di Mortizzuolo.

Per maggiori informazioni scarica la locandina cliccando qui.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)