"La Raganella" anche a San Possidonio

AB3177C2-9210-453D-9C7B-9D0647155BBD - Copia.JPGIl CEAS “La Raganella” e il Servizio Coordinamento Politiche Ambientali dell’UCMAN hanno traslocato alla "Casa della salute" in piazza Andreoli, n. 59, a San Possidonio. Il Centro si occupa di Educazione alla sostenibilità nelle scuole e tra la cittadinanza e di problematiche di carattere ambientale quali la gestione delle zanzare, topi, colombi e tanto altro ancora come la promozione del territorio e del cicloturismo.

Ci piace sognare un mondo migliore, più bello, più pulito, dove l'uomo possa tornare a sentirsi parte della natura e ogni giorno, grazie al nostro incessante lavoro, cerchiamo di raggiungere questo obiettivo. Puntiamo soprattutto sull'educazione dei piccoli (è nella scuola che investiamo tante ore del nostro lavoro) e alla prevenzione di problematiche ambientali come l'eccessiva proliferazione di zanzare ed altri animali che devono essere monitorati. Cerchiamo di mettere d'accordo un pò tutto e tutti: dalle nostre esigenze di vivere usando quello che la Terra ci offre, con un occhio di riguardo alla necessità urgente di ridurre la pressione che stiamo facendo sulle sue risorse.  C'è infatti  un limite a tutto, no?

IMG_20200808_124323.jpgAnche all'inquinamento è ora di darci un taglio: abbiamo strumenti per produrre, spostarci, alimentarci, immettendo meno anidride carbonica nell'atmosfera e dando così una mano al Signor Clima, decisamente arrabbiato con noi.

Oltre alla sede didattica presso il Barchessone Vecchio di San Martino Spino, nella splendida cornice delle Valli mirandolesi, anche la nuova sede presso la "Casa della salute" di San Possidonio ci piace proprio! Tra AVIS, AUSER e i medici, al primo piano sono arrivati i nostri uffici. Lì troverete personale che fa il tifo per l'ambiente ... quindi per tutti voi: non c'è una vita bella, senza un pianeta in salute!

Per informazioni:

Servizio CEAS "La Raganella" e Coordinamento Politiche Ambientali

tel. 0535 29724 -29713 -29787 - 29507

e-mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)