A scuola di energie rinnovabili.

eu-erasmus_1.jpgL'ISS “G. Galilei” organizza giovedì 22 settembre 2016 (ore 11-13.30), presso l'Aula Rita Levi Montalcini di via 29 maggio a Mirandola, la conferenza:

Going green: verso una transizione energetica

L'evento si svolge all'interno del PROGRAMMA ERASMUS+ KA2 autorizzato e finanziato dalla Comunità Europea attraverso l’Agenzia Erasmus+/ Indire e in collaborazione con CEAS “La Raganella” di Mirandola, sarà tenuto dal Dott. Gianluca Avella dell' Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile – Aess  di Modena e tratterà dello sforzo coordinato e sistemico della società nell’emanciparsi dai combustibili fossili.

Pannelli fotovoltaici e pale eolicheParteciperanno gli studenti delle classi seconde del liceo scientifico SA dell'istituto Galilei, una rappresentanza dei quali si recherà in mobilità a Bucarest alla fine di ottobre, dove si svolgerà un incontro di progetto tra delegazioni provenienti da Germania, Finlandia, Italia e Romania per discutere di temi legati all'ambiente, in particolare di consumi, risorse e impatto dell'”Ecological Footprint”. La conferenza sarà seguita da un dibattito.

L'evento è aperto a tutti coloro che  operano in ambito ambientale o sono interessati all'argomento.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)