I nuovi progetti di Educazione Ambientale A.S. 2016 -2017

Tanti sogni per scuole e famiglie.

Il Centro di Educazione alla Sostenibilità "La Raganella" è pronto per ripartire con i nuovi progetti didattici che hanno a cuore la Terra e tutti i suoi abitanti, in occasione dell'A.S. 2016 - 2017.

Clicca sulla lettera per i docenti e apri gli opuscoli delle scuole: 

Lettera per i docenti

Scuole dell'Infanzia

Scuole Primarie

Scuole Secondarie di 1°

Scuole Secondarie di 2°

anziani-giovani.jpg

Gli obiettivi e i sogni che vogliamo realizzare?

Il motto che ci contraddistingue è come sempre "Tutti per la Terra" perchè tutti insieme possiamo davvero raggiungere quei cambiamenti che ci auspichiamo arrivino presto. Migliorare il mondo non è solo un arduo obiettivo ma soprattutto un grande sogno che il CEAS vuole provare a realizzare, investendo tante energie soprattutto nelle scuole dove crescono i futuri cittadini. Mettiamoci al lavoro, tanta è la strada da fare, tutti insieme, tutti uniti per superare gli ostacoli con meno fatica e raggiungere traguardi importanti.

Usciamo dalla tana!

Ogni progetto didattico offre la possibilità, alle classi, di uscire all'aria aperta e di fare visite guidate per conoscere maggiormente il territorio in cui viviamo e tutte le tipicità che lo caratterizzano.

Famiglie alla carica!

Oltre alle scuole, anche le famiglie possono contribuire a realizzare i sogni del CEAS per avere un mondo migliore mettendo in pratica anche nell'ambiente domestico, sulla base del progetto didattico realizzato dai propri figli, le tematiche ambientali illustrate a scuola. Sempre più sono le famiglie che ci seguono condividendo le nostre scelte e collaborando a quanto viene loro richiesto. Un ottimo lavoro di squadra.

WP_20160410_014.jpg

E l'evento Verde Vivo?

Verde Vivo è un grande evento che promuove sani stili di vita, ambiente e benessere, la cui seconda edizione si svolgerà in piazza Costituente a Mirandola a inizio maggio 2017. La manifestazione è curata dal CEAS “La Raganella” in collaborazione con chiunque voglia dedicare un po’ del proprio tempo per promuovere la salute delle persone e dell’ambiente. Tutte le scuole sono invitate a partecipare e ad avere un ruolo attivo all'interno della manifestazione.

Grazie alla preziosa collaborazione di tante Associazioni di volontariato del territorio, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e con il valore aggiunto del riconoscimento di patrocinio dei medici di ISDE Italia, oltre al sostegno di Aimag e del Consorzio di Bonifica di Burana,delle Fattorie didattiche e delle Aziende agricole "della bassa", crediamo di aver proposto interessanti percorsi didattici e speriamo che tanti studenti, docenti e famiglie possano, anche per il nuovo anno scolastico, approfittare dell'opportunità di avere sul territorio "La Raganella".

Per informazioni:

CEAS "La Raganella"

tel. 0535 29724 - 713 -712


Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)