In tanti alla festa di Concordia sulla Secchia

per continuare a promuovere il piedibus in attesa che il sogno diventi realtà!
In tanti alla festa di Concordia sulla Secchia

Grande festa organizzata domenica 20 marzo 2016 a Concordia sulla Secchia dal Comune di Concordia e dal CEAS "La Raganella". Gli alunni della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "Sergio Neri" numerosissimi si sono resi protagonisti esibendosi in due canti, di cui uno usando il linguaggio dei segni.

L'Associazione "World child" si è fatta partecipe dell'evento regalando ad ogni bambino un palloncino bianco (il colore del ghiaccio). Le famiglie al seguito degli alunni, si sono incamminate lungo uno dei percorsi del piedibus dal parco Pertini sino al parco Diazzi, dove hanno assistito ad un'esibizione curata dall'Associazione "Dog's on the road". 

All'arrivo davanti alla Scuola Primaria, gli alunni hanno mostrato ai loro genitori le cartoline dell'evento regionale "Siamo nati per camminare" decorate con bellissimi disegni, ed hanno ritrovato l'Orso Freddi, amico coccolone e affettuoso dei bambini, a cui hanno promesso di offrire il loro aiuto. In che modo? Andando a Scuola rigorosamente a piedi, per chi può! Grazie a questo semplice gesto l'aria si surriscalderà meno, a beneficio dell'habitat dell'Orso polare.

Sempre in compagnia di Freddi, i bambini si sono recati presso il Municipio, dove, dopo aver saltellato sul nuovo gioco del CEAS "La Raganella" intitolato "Sulle orme di Irene", hanno assaporato una buona merenda offerta dalla Proloco di Concordia sulla Secchia. 

Dopo aver liberato tutti i palloncini, i bambini hanno iniziato le danze, che sono proseguite fino a pomeriggio inoltrato, grazie alla bravura dell'Associazione "Balliamo sul mondo" di Reggio Emilia.

Davvero una bella festa ... guarda il filmato realizzato da Franco Barbi (collegandoti ai link sottoriportati) e divertiti anche tu!!!!

ma sopratutto usa sempre di più i tuoi PIEDI!!!!

www.youtube.com/watch?v=hXhaRXpHCgA

www.youtube.com/watch?v=OKNf_FaVGLA

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)