Punti di vista naturali

Paesaggi, fauna e dettagli del nostro territorio una mostra realizzata con le immagini dei partecipanti al corso di fotografia "Fotografiamo la natura 2015" curato da Valentina Bergamini e organizzato dal CEAS "La raganella"
Punti di vista naturali

Primavera, estate, inizio autunno: lo sguardo ha spaziato nelle stagioni attraverso l’obbiettivo della macchina fotografica, soffermandosi su quello che richiamava l’attenzione dell’occhio. Animali, piante, paesaggi, “su e giù per le valli”, percorrendo gli ambienti più significativi della nostra terra, osservando i dettagli e le vedute d’insieme. Alla ricerca delle ricchezze del nostro paese. Questo lo scopo del corso di fotografia “Fotografiamo la natura” organizzato dal CEAS “La Raganella” e  curato da Valentina Bergamini. Il risultato di questa ricerca ha prodotto tante belle immagini catturate dagli obbiettivi dei partecipanti al corso, che con intatto entusiasmo e incuranti di grandine e pioggia, hanno concluso il 5 settembre le loro osservazioni. Abbiamo pensato di condividere queste immagini realizzando una mostra fotografica: una raccolta di foto intitolata “Punti di vista Naturali” in esposizione dal 26 settembre al 18 ottobre, visitabile presso il foyer del teatro di Mirandola tutti i giorni, eccetto il giovedì, dalle 9.00 alle 19.00.

Le valli della pianura modenese sono diventate da tempo luoghi ricchi di biodiversità e paesaggi speciali, ambienti rinaturalizzati  e riconquistati dai loro legittimi abitanti; sono zone di passaggio di viaggiatori del cielo; danno pace e tranquillità oltre che scenari straordinari da guardare e da vivere. Per vedere il volantino della mostra clicca qui

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)