Io recupero i tappi di sughero e tu?

Io recupero i tappi di sughero e tu?

Grazie al CEAS "La Raganella" è partita la campagna di raccolta dei tappi di sughero. Il progetto è finalizzato al recupero di questo prezioso ed utile materiale che si può riciclare tante volte per realizzare pannelli fonoassorbenti e arredi.

L’adesione al recupero di questa risorsa straordinaria, sta avendo una grande richiesta da parte di numerosi ristoranti e bar, per una raccolta che si fa sempre più entusiasmante.

Se anche tu vuoi unirti a noi per non perdere altri tappi, preparati che a breve avrai l'occasione di farlo.

Gli obiettivi sono incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti, la valorizzazione delle foreste naturali dell'Europa mediterranea, lo sviluppo sostenibile e il rispetto della natura.

I nostri tappi saranno ritirati dall’Associazione milanese “A braccia aperte” che si occuperà della vendita alle industrie specializzate nella lavorazione del sughero e, con il ricavato, provvederà a piantumare nuove essenze vegetali per arricchire il Parco della Vita di Cesano Boscone.

Tutti i tappi di sughero raccolti a casa, nei bar, nei ristorante, nelle enoteca potranno essere consegnati domenica 11 gennaio 2015, dalle ore 15.00, presso il nuovo polo scolastico di via Focherini a San Possidonio (MO), in occasione della "Festa dell'albero dei tappi" dedicata allo splendido mondo del sughero.

Se vuoi stampare la locandina della raccolta dei tappi di sughero da affiggere nel tuo locale, clicca qui.

Per maggiori informazioni:

Tel. 0535.29712-29713-29724

Email: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it

Per ricevere gli appuntamenti è possibile iscriversi alla newsletter del CEAS

http://www.unioneareanord.mo.it/servizi/centro-educazione-ambientale/newsletter

   

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)