Cara Terra, Buon Natale

Cara Terra, Buon Natale

Tra poco sarà Natale: un momento di serenità, di condivisione di affetti, di speranze, un grande abbraccio per vivere almeno una volta all’anno l’intensità di emozioni comuni, fermandoci a pensare a noi e agli altri.

Impegniamoci perché il mondo sia un po’ più sorridente e, facciamo un regalo ai nostri figli: differenziamo i rifiuti e riduciamo lo spreco, assaporiamo cibo sano e genuino, per il benessere di tutti. Acquistiamo preferibilmente prodotti a chilometro zero, locali, di stagione, beviamo acqua del rubinetto sicura e senza imballaggio.

Nutriamoci, muoviamoci e informiamoci: azioni-base per adottare sani stili di vita.

Regaliamoci un po’ di tempo per fare una passeggiata, per godere dell’inverno e dei suoi colori e profumi. Leggiamo un buon libro, diffondiamo profumi gradevoli nella nostra cucina, preparando i nostri cibi ritrovandoci a tavola in un’atmosfera tranquilla, occasione unica per stare insieme e parlare.

Quando è possibile, lasciamo la macchina a casa e, se viaggiamo, scegliamo il turismo sostenibile. Rispettiamo l’ambiente ed, i luoghi che visitiamo.

Regaliamo alla nostra casa materiali isolanti, smettiamola di abusare dell’elettricità!

Facciamo regali di lunga durata, giochi in legno certificato e, che stimolino la fantasia dei bambini. Confezioniamo i pacchi regalo con carta riciclata, o con materiali naturali come rafia, corde, frutta secca e, bastoncini speziati

Regaliamoci un po’ di verde per rispettare chi abita con noi sulla Terra:

rispettiamo gli animali!

Rispettiamoci ….

Buon Natale

dal CEAS “La Raganella”!

Per approfondire clicca qui:

http://www.unioneareanord.mo.it/servizi/centro-educazione-ambientale/eventi-ceas-la-raganella/per-un-natale-piu-201csostenibile201d

Per info CEAS “La Raganella”

Tel 0535.29712-29713-29724-29787

e-mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it

Per ricevere gli appuntamenti è possibile iscriversi alla newsletter del CEAS

http://www.unioneareanord.mo.it/servizi/centro-educazione-ambientale/newsletter

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)