Cara Terra, Buon Natale
Tra poco sarà Natale: un momento di serenità, di condivisione di affetti, di speranze, un grande abbraccio per vivere almeno una volta all’anno l’intensità di emozioni comuni, fermandoci a pensare a noi e agli altri.
Impegniamoci perché il mondo sia un po’ più sorridente e, facciamo un regalo ai nostri figli: differenziamo i rifiuti e riduciamo lo spreco, assaporiamo cibo sano e genuino, per il benessere di tutti. Acquistiamo preferibilmente prodotti a chilometro zero, locali, di stagione, beviamo acqua del rubinetto sicura e senza imballaggio.
Nutriamoci, muoviamoci e informiamoci: azioni-base per adottare sani stili di vita.
Regaliamoci un po’ di tempo per fare una passeggiata, per godere dell’inverno e dei suoi colori e profumi. Leggiamo un buon libro, diffondiamo profumi gradevoli nella nostra cucina, preparando i nostri cibi ritrovandoci a tavola in un’atmosfera tranquilla, occasione unica per stare insieme e parlare.
Quando è possibile, lasciamo la macchina a casa e, se viaggiamo, scegliamo il turismo sostenibile. Rispettiamo l’ambiente ed, i luoghi che visitiamo.
Regaliamo alla nostra casa materiali isolanti, smettiamola di abusare dell’elettricità!
Facciamo regali di lunga durata, giochi in legno certificato e, che stimolino la fantasia dei bambini. Confezioniamo i pacchi regalo con carta riciclata, o con materiali naturali come rafia, corde, frutta secca e, bastoncini speziati
Regaliamoci un po’ di verde per rispettare chi abita con noi sulla Terra:
rispettiamo gli animali!
Rispettiamoci ….
Buon Natale
dal CEAS “La Raganella”!
Per approfondire clicca qui:
Per info CEAS “La Raganella”
Tel 0535.29712-29713-29724-29787
e-mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it
Per ricevere gli appuntamenti è possibile iscriversi alla newsletter del CEAS
http://www.unioneareanord.mo.it/servizi/centro-educazione-ambientale/newsletter