Big Year: chi è stato il più bravo???

Tutti invitati il 17 maggio alle ore 9.00 alla Stazione Ornitologica Modenese "Il Pettazzurro"
Big Year: chi è stato il più bravo???

amici di valle....

Abbiamo iniziato ad ottobre a scrutare il cielo, sono passati 7 mesi.... Molte classi e molti dei partecipanti sono stati bravissimi nel mantenere l'impegno di spedire ogni mese le proprie osservazioni, e a rendere il proprio sguardo sempre più attento all'ambiente che ci circonda.  E' un gesto, quello di osservare e di guardarsi intorno, che speriamo divenga un'abitudine, per essere sentinelle e guardiani del nostro mondo. Osservare aiuta a capire come funzionano le cose, cosa succede nelle stagioni e affina le conoscenze.
Dunque la tabella è stata aggiornata e la commissione giudicatrice è pronta. L'impegno e la partecipazione costante sono due fattori importanti per la classifica dei premiati, oltre naturalmente al conteggio delle differenti specie avvistate da ottobre a maggio.

Verranno invitati alla Stazione Ornitologica Modenese "Il Pettazzurro", in via Montirone a Confine di Mortizzuolo,  tutti i partecipanti al concorso Big Year  insieme alle loro famiglie, il  17 maggio alle ore 9.00, per una mattina di festa: per usare i cannocchiali, osservare insieme, giocare, fare uno spuntino. Alle 11.30 consegneremo i  premi ai vincitori.

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)