14 settembre 2014: "L'arcobaleno in città" ha aperto le danze a "Puliamo il mondo" di Legambiente

14 settembre 2014: "L'arcobaleno in città" ha aperto le danze a "Puliamo il mondo" di Legambiente

E' spettato a “L’arcobaleno in città” di Mirandola  l’onore di inaugurare “Puliamo il Mondo 2014”, la più grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Unione Province d’Italia.

Perché abbiamo aderito a questa iniziativa? Perché questo nostro Paese ad ogni angolo ci parla di bellezza e ci ricorda che tenerlo pulito è un gesto d’amore che valorizza ciò che abbiamo, perché un luogo più pulito e curato è anche più bello e più vivibile. Grazie a queste giornate di pulizia urbana,  i cittadini che vi partecipano restituiscono bellezza alle piazze, ai parchi, ai giardini, alle vie delle nostre città, perché la bellezza è frutto anche della cura della comunità. E a proposito di comunità, l’amministrazione comunale ringrazia i 300 giovani volontari dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXXIII (associazione che opera dal 1973 nel vasto ambiente della emarginazione e della povertà) che, trovandosi tra il 13 ed il 14 settembre proprio a Mirandola,  per un loro incontro denominato “Congrosso dei giovani” si sono offerti di poter lasciare un piccolo gesto di riconoscimento alla città ospitante partecipando a questo evento di pulizia urbana.

Ai partecipanti sono stati forniti tutti gli strumenti necessari per lavorare in sicurezza (guanti, pinze, sacchi).   L’evento, patrocinato dal Comune di Mirandola, è stato gestito dal CEAS “La Raganella” e da AIMAG, con la supervisione di Legambiente Regione Emilia Romagna. e con la collaborazione delle guardie GEV, GEL  e dei volontari dell’associazione “La nostra Mirandola” che hanno accompagnato i i cittadini nei punti prestabiliti per la raccolta dei rifiuti.

Per vedere tutte le foto scattate da Gino Bertuzzi e Antonio Buoli del "Circolo fotografico Mirandolese" clicca qui.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)