Nuova modalità di presentazione della domanda di assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica E.R.P.

All'interno della notizia è possibile scaricare la documentazione
Nuova modalità di presentazione della domanda di assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica E.R.P.

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Con Delibera di Consiglio UCMAN n. 110 del 20/12/2018 è stato approvato il nuovo Regolamento di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica per i comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, aderenti all’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (UCMAN) che definisce i requisiti di accesso all’ERP e la modalità di punteggio, in attuazione della Legge Regionale n.24/2001. 

Per la consultazione del Regolamento:

Scarica il Regolamento assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica



AVVISO  PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA 

Con Determina n. 115 del 20/02/2019 è stato approvato l’ avviso pubblico per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, ai sensi e per gli effetti del “Regolamento per l’ assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica” approvato con Delibera di Consiglio dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord n. 110 del 20/12/2018, attuativo della Legge Regionale n.24/2001 per i territori comunali di Camposanto, Cavezzo, Concordia s. S., Medolla, Mirandola, San Felice s. P., San Possidonio, San Prospero.

Requisiti per l’ accesso (dettagliati nell’avviso): 

  • residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni;
  • residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel Comune presso il quale si presenta la domanda;
  • valore ISEE non superiore a € 17.154,00;
  • valore del patrimonio mobiliarenon superiore a € 35.000,00;
  • Per i cittadini stranieri occorre un permesso di soggiorno almeno biennale e una regolare attività di lavoro oppure un permesso di soggiorno di lungo periodo

Modalità di presentazione della domanda e durata (dettagliati nell’avviso):

I cittadini interessati potranno presentare domanda d’accesso alla graduatoria dal 01 marzo 2019 al 15 aprile 2019 e dal 01 settembre 2019 al 15 ottobre 2019 presso lo sportello sociale del Comune di riferimento negli orari di apertura.

Non è previsto modulo di domanda in quanto è caricata direttamente dagli operatori degli Sportelli insieme al cittadino.

La domanda è valida per due anni dalla data di presentazione, fatto salvo l’obbligo di presentare, entro ciascuno dei suddetti termini, la richiesta di inserimento in graduatoria, per la conferma o per l’aggiornamento della stessa.

Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio Casa U.C.M.A.N. o agli Sportelli Sociali dei singoli comuni di appartenenza.

Termini della conclusione del procedimento (dettagliati nell’avviso):

Per ciascun Comune aderente all’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord verrà predisposta una graduatoria.

Il procedimento di formulazione delle graduatorie provvisorie si concluderà entro il 15 maggio 2019 per il periodo di raccolta delle domande dal 01 marzo al 15 aprile ed entro il 15 novembre 2019 per il periodo di raccolta delle domande dal 01 settembre al 15 ottobre, con l’approvazione e pubblicazione delle graduatorie.

Il termine per la presentazione dei ricorsi è di 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria.

Il termine per l’approvazione delle graduatorie definitive è il 05 luglio 2019 per il periodo di raccolta delle domande dal 01 marzo al 15 aprile ed entro il 5 gennaio 2020 per il periodo di raccolta delle domande dal 01 settembre al 15 ottobre.

Per la consultazione dell’avviso nel dettaglio:

Scarica l’Avviso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Per la consultazione della locandina pubblicitaria riassuntiva:

Scarica laLocandina pubblicitaria riassuntiva

archiviato sotto:
Zanzare cosa fare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione