I nove Comuni dell'Area Nord al FICO

Prenotazioni autobus fino a sabato 20 aprile
I nove Comuni dell'Area Nord al FICO

L’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord sarà presente a FICO a Bologna sabato 27 aprile dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Nell’area di “Comuni in Festa” troverete il CEAS "La Raganella" con la simpatica degustazione audio-guidata “Un territorio da scoprire”. Sarà inoltre allestito un punto informativo sull’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena a cura della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale e del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena e verrà tagliata una forma di Parmigiano Reggiano a cura del Caseificio La Cappelletta e del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Nel laboratorio di cucina, il Comitato maccheroni al pettine delle Valli Mirandolesi realizzerà un laboratorio rivolto a persone di ogni età al fine di preparare pasta fresca con il metodo tradizionale delle valli mirandolesi.

Inoltre per tutti i residenti dei nove Comuni dell’Unione, dal 27 aprile al 27 giugno FICO metterà a disposizione la CartaFICO con cui i residenti potranno fare acquisti con il 10% di sconto per un anno.

Per informazioni contattare il CEAS “La Raganella” ai numeri 0535/29724-29787 o scrivendo a cea.laraganella@unioneareanord.mo.it.

Per favorire gli spostamenti, Proloco Concordia organizza il viaggio andata e ritorno per FICO in autobus al costo di 32 euro, e compreso nel prezzo c'è anche una visita guidata del parco alimentare più grande del mondo. Il ritrovo è per sabato 27 aprile alle ore 10.00 davanti alla sede Proloco di via Mazzini, con partenza alle ore 10.15; la partenza da Bologna è fissata alle ore 18.00. Per informazioni e prenotazioni, entro il 20 aprile: 389/4674689.

archiviato sotto:
Zanzare cosa fare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione