CONTRASTO DEL DIVARIO DIGITALE - DOMANDA PER ACQUISTO PC

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria dei beneficiari di dispositivi informatici a contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative
CONTRASTO DEL DIVARIO DIGITALE -  DOMANDA PER ACQUISTO PC

I Comuni dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord hanno aderito al “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative; interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio covid 19”, promosso dalla Regione Emilia – Romagna,  finanziato con risorse della Regione e con la donazione di Zanichelli Editore s.p.a. e finalizzato alla fornitura di dotazioni tecnologiche per gli studenti che ne siano privi. Con deliberazioni della Giunta n°84 del 4/08/2020 e n°88 del 26/08/2020 sono stati approvati gli indirizzi per la gestione del progetto.

 Destinatari e requisiti per l’accesso al beneficio
 
Possono presentare la domanda le famiglie residenti nei Comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, di bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni che non dispongono delle dotazioni strumentali necessarie a garantire la continuità della relazione educativa con gli insegnanti e i compagni, con ISEE 2020 non superiore ad € 28.000,00.

Gli alunni devono essere iscritti in una scuola statale o paritaria, appartenente al sistema nazionale di istruzione, per l’anno scolastico 2020/2021. 

Leggi il BANDO

Come presentare la domanda

Le famiglie interessate possono presentare domanda entro mercoledì 30 Settembre 2020.

La domanda deve essere compilata in modalità on line utilizzando il link qui sotto:

DOMANDE PER L'ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA PER IL PROGETTO PER IL CONTRASTO DEL DIVARIO DIGITALE NELL'ACCESSO ALLE OPPORTUNITA' EDUCATIVE E FORMATIVE


archiviato sotto:
Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione