AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ASSISTENZA LEGALE

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ASSISTENZA LEGALE PER LA PRESENTAZIONE DI RICORSI PER LA DICHIARAZIONE DI FALLIMENTO DI QUATTRO SOCIETA’ DOMANDE ENTRO IL 30 GENNAIO 2021
AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ASSISTENZA LEGALE

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ASSISTENZA LEGALE PER LA PRESENTAZIONE DI RICORSI  PER LA DICHIARAZIONE DI FALLIMENTO DI QUATTRO SOCIETA’  
 
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
 
Premesso che è intenzione del Comune di San Prospero proporre ricorso per la dichiarazione di fallimento di quattro società aventi sede legale nei comuni di San Prospero, Nonantola, Formigine al fine di meglio tutelare le proprie ragioni creditorie; .
 
Per quanto sopra
 
Rende noto che è indetta una procedura comparativa per l’affidamento di prestazione di servizio consistente nel patrocinio legale per la presentazione di un ricorso per la dichiarazione di fallimento di quattro società aventi sede legale nei comuni di San Prospero, Nonantola, Formigine, secondo le modalità ed i termini di seguito specificati.  Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione Comunale.  L’Amministrazione si riserva comunque in ogni momento di revocare, per ragioni di sua esclusiva competenza, il presente avviso o di non dar corso alla procedura per l’affidamento del servizio, senza che i soggetti interessati possano comunque vantare rimborsi o compensi per la partecipazione alla presente procedura comparativa o di atti ad essa inerenti.  E’ intenzione dell’amministrazione procedere, a seguito dell’espletamento di procedura comparativa, ad affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs 50/2016, trattandosi di prestazione di servizio di importo stimato inferiore a 40.000,00.  
 
1. BREVE DESCRIZIONE DEL SERVIZIO  
 
L’affidamento avrà per oggetto la presentazione di quattro ricorsi per la dichiarazione di fallimento di quattro società, al fine di meglio tutelare i crediti comunali.  Lo svolgimento del servizio potrà richiedere la presenza in sede Ucman su richiesta dell’Amministrazione e comunque per non per un massimo di 5 giornate lavorative.
 
2. REQUISITI MINIMI:  
 
2.1 I requisiti minimi per la partecipazione alla procedura comparativa indetta col presente avviso sono:  - l’iscrizione nell’albo degli avvocati da almeno 5 anni;  
- l’aver presentato in passato almeno un ricorso per la dichiarazione di fallimento;  - l’insussistenza di condizioni che limitino o escludano, a norma di legge, la capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, ivi comprese tutte le ipotesi di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016;  - l’assenza di situazioni di incompatibilità e di conflitti di interesse con l’Unione Comuni Modenesi Area Nord (di seguito abbreviata in UCMAN), i Comuni di Mirandola, Medolla, San Prospero, San Felice sul Panaro, San Possidonio, Cavezzo, Concordia sulla Secchia e Camposanto (tutti facenti parti dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord) e con la Provincia di Modena ed i Comuni di Carpi, Campogalliano, Castelnuovo Rangone, Castelfranco Emilia, Formigine, Frassinoro, Fiorano Modenese, Lama Mocogno, Maranello, Marano sul Panaro, Montese, Novi di Modena, Palagano, Pavullo, Prignano, San Cesario sul Panaro, Savignano sul Panaro, Serramazzoni, Sestola, Soliera, Zocca (tutti facenti parte dell’Ufficio Associato del Contenzioso tributario della Provincia di Modena, cui l’Unione ha aderito con delibera di C.C. n. 65/2007, di seguito abbreviata in UAC); in particolare l'avvocato non dovrà avere, in ambito dei tributi locali, giudizi in corso contro i sopra richiamati Enti, né in proprio né in qualità di difensori di terzi, anche riferiti all'associazione professionale o a società di professionisti di cui eventualmente ne faccia parte o con avvocati che esercitano la propria attività nei medesimi locali e collaborino professionalmente in maniera non occasionale;  
 
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data della domanda di iscrizione.  

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Responsabile Unico del procedimento al nr telefonico 053529603 o alla email: .

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